CAMAIORE. È iniziato a Camaiore il corso di formazione per operatori del settore agricolo, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Del Dotto con la Provincia di Lucca. Una iniziativa particolare e declinata al femminile, che mira a creare occupazione “in rosa” in un settore strategico come quello del lavoro della terra e la valorizzazione dei suoi prodotti.

L’agenzia formativa “IAL” si occupa adesso della formazione delle 12 donne selezionate dopo la presentazione delle apposite domande di ammissione: al termine del percorso, le partecipanti saranno qualificate per il trattamento dei prodotti agricoli a livello sanitario, qualitativo, per la loro trasformazione e promozione sul mercato, anche grazie a tirocini all’interno di aziende agricole, noti ristoranti e alberghi camaioresi che hanno dato la propria adesione al progetto, realizzato utilizzando le risorse messe a disposizione dal Fondo Sociale Europeo.

“Da parte nostra è un segnale di attenzione alle politiche del lavoro, all’occupazione in un settore vitale come quello delle nostre aziende agricole, con un occhio alle esigenze del mercato – spiega l’assessore all’agricoltura Davide Dalle Mura – Non resta che augurare buon lavoro a tutti i soggetti coinvolti e pensare già a nuove iniziative per promuovere la nostra terra e i suoi prodotti”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
agricoltura rosa camaiore

ultimo aggiornamento: 13-01-2014


Il 22 gennaio consiglio comunale aperto sulla situazione dell’economia viareggina

Cambia gestione il Parco Pitagora. Il Comune indice un bando di gara