FORTE DEI MARMI. “L’Amministrazione Comunale garantirà l’accesso alla farmacia del Centro agli utenti che, per lo stato di necessità, sono dovuti accedere in ZTL per acquistare farmaci indispensabili, il tempo strettamente necessario. Di questi accessi dovrà essere presentato un atto giustificativo da parte del titolare della farmacia il quale “ avrà cura di compilare un registro giornaliero con giorno, ora, targa nome e cognome di chi ha versato in stato di necessità” comunicandolo entro 24 ore al Comando di Polizia Municipale. Il titolare della farmacia si assume tutte le responsabilità di Legge”. La normativa che disciplina l’accesso ai varchi elettronici è chiara e precisa e  Vasco Franceschi  avrebbe dovuto leggerla attentamente prima di scrivere delle sciocchezze”.

L’assessore alla viabilità Alessio Felici replica duramente alle esternazioni dell’ex presidente della Croce Verde.

“Trovo inconcepibile- prosegue Felici-  che un cittadino che ha rivestito un ruolo pubblico e si sia addirittura candidato alla poltrona di sindaco, sui social network impartisca lezioni su come “fregare” i dispositivi di controllo dislocati sul territorio.  Un comportamento che mi ha lasciato basito e forse qualcosa di più. Che Franceschi non abbia gradito il nuovo dispositivo di controllo di accesso alla ztl è un conto, ma che si permetta di offrire suggerimenti illegali ai cittadini per evitare di prendere le multe è tutt’altra cosa.

Caro Vasco è proprio lo stato di necessità che fa la differenza. Non si evita la multa per comprare un banale analgesico o due vitamine per il raffreddore, ma solo e unicamente per farmaci necessari, convalidati dalla firma del farmacista. La normativa sui varchi elettronici  è chiarissima e non si presta a fraintendimenti. A meno che non ci sia la malafede”.  L’assessore interviene anche sugli altri trucchi per evitare l’occhio vigile della telecamera. “Non possiamo tollerare  certi comportamenti  nel momento in cui li individuiamo. Pertanto, chi verrà sorpreso a cercare di bypassare il varco attuando misure illegittime, ne risponderà davanti alla legge. La ztl ha le sue regole, è bene che tutti imparino a rispettarle, dato che è un provvedimento attivo da oltre vent’anni”.

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)

Verso il nuovo piano intercomunale di Protezione Civile

Sotto attacco hacker il sito dell’Informagiovani