“La replica del sindaco a Santini mai pubblicata sulla homepage del sito web del Comune”

VIAREGGIO. “Nel rispetto del dettato della legge n. 150 del 2000 e di quanto indicato dal Dipartimento della Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con riferimento alle polemiche apparse oggi, si precisa che è allestita da tempo ed è stata migliorata recentemente un’area del sito internet del Comune di Viareggio dedicata all’ufficio stampa online, che indica i riferimenti per i giornalisti, raccoglie i comunicati stampa dell’amministrazione e, in prospettiva, renderà disponibili press-kit e materiale audiovisivo.” Lo scrive l’amministrazione comunale in una nota.

“Tale area, denominata “Ufficio Stampa”, è raggiungibile nel menu di destra dell’homepage del Comune. In un’ottica di piena trasparenza e di servizio nei confronti dei fruitori di tale area, i giornalisti, in tale area vengono inseriti tutti i comunicati stampa dell’amministrazione, che successivamente vengono condivisi sull’account Twitter del Comune.

“Si ricorda altresì che un conto sono i comunicati stampa, un altro sono le notizie che appaiono sulla home page del Comune di Viareggio e che vengono selezionate e gestite dall’ufficio comunicazione recentemente istituito, in stretto coordinamento con l’ufficio stampa.

“Si precisa in tal senso che il comunicato stampa emesso in data di ieri dal Comune di Viareggio e riportante dichiarazioni del sindaco circa il Comando del Corpo di Polizia Municipale in risposta a un consigliere comunale di opposizione, non è mai apparso sulla homepage del Comune, sul quale invece compare una selezione delle notizie di utilità ed interesse per i cittadini, quali, ad esempio, il consiglio comunale aperto sul commercio previsto per il 22 gennaio, la presentazione del Progetto Amianto o i prossimi appuntamenti della stagione di prosa.”

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere