VIAREGGIO. “Nel rispetto del dettato della legge n. 150 del 2000 e di quanto indicato dal Dipartimento della Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con riferimento alle polemiche apparse oggi, si precisa che è allestita da tempo ed è stata migliorata recentemente un’area del sito internet del Comune di Viareggio dedicata all’ufficio stampa online, che indica i riferimenti per i giornalisti, raccoglie i comunicati stampa dell’amministrazione e, in prospettiva, renderà disponibili press-kit e materiale audiovisivo.” Lo scrive l’amministrazione comunale in una nota.

“Tale area, denominata “Ufficio Stampa”, è raggiungibile nel menu di destra dell’homepage del Comune. In un’ottica di piena trasparenza e di servizio nei confronti dei fruitori di tale area, i giornalisti, in tale area vengono inseriti tutti i comunicati stampa dell’amministrazione, che successivamente vengono condivisi sull’account Twitter del Comune.

“Si ricorda altresì che un conto sono i comunicati stampa, un altro sono le notizie che appaiono sulla home page del Comune di Viareggio e che vengono selezionate e gestite dall’ufficio comunicazione recentemente istituito, in stretto coordinamento con l’ufficio stampa.

“Si precisa in tal senso che il comunicato stampa emesso in data di ieri dal Comune di Viareggio e riportante dichiarazioni del sindaco circa il Comando del Corpo di Polizia Municipale in risposta a un consigliere comunale di opposizione, non è mai apparso sulla homepage del Comune, sul quale invece compare una selezione delle notizie di utilità ed interesse per i cittadini, quali, ad esempio, il consiglio comunale aperto sul commercio previsto per il 22 gennaio, la presentazione del Progetto Amianto o i prossimi appuntamenti della stagione di prosa.”

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)

Viareggio presenta novità già vecchie: la app per il cittadino

Concertazione sul piano dei rumori: commercianti disponibili