CAMAIORE. “Leggo da qualche giorno sulla stampa e sui social network proclami di taluni esponenti della passata amministrazione sul mancato svolgimento del Rally del Carnevale sul nostro territorio. La cosa mi stuzzica una riflessione sull’origine di certe sponsorizzazioni date in passato a questa manifestazione”.  Lo scrive Daniele Spelta, consigliere delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Camaiore.

“Faccio esplicito riferimento – scrive – ai soldi che la nostra azienda partecipata, la Pluriservizi, era costretta a concedere a mo’ di sponsor per lo svolgimento del Rally. Non pochi soldi visto che si parla di un totale di oltre 32.000 euro: 3.500 euro nel 2007, 7.000 euro nel 2008, 2.000 euro nel 2009, 6.000 euro nel 2010, 4.700 euro nel 2011 e guarda caso nel 2012 in piena campagna elettorale 9.500 euro.

“Che cosa dunque si faceva fare ad un’azienda che era in crisi, che anno dopo anno vedeva ridurre il proprio patrimonio e i propri ricavi, che avrebbe dovuto essere riorganizzata e gestita con una serie programmazione? Le si imponeva di dare denari per una manifestazione sportiva. Mi domando se questa è la buona amministrazione della cosa pubblica di cui la vecchia amministrazione tanto di vanta! Se l’Azienda fosse stata gestita con responsabilità, chi l’ha in passato indirizzata politicamente dovrebbe farsene vanto e pubblicamente prendersene i meriti. Invece ogni giorno, sulla stampa ma anche in Consiglio comunale, assistiamo ad un rimpallo di responsabilità tra chi aveva la guida politica dell’Azienda, una sorta di scarica barile che la dice lunga su come realmente sono andate le cose”.

“A sentir parlare taluni vecchi amministratori (in primis l’ex sindaco Bertola e il consigliere Pardini ex Presidente del Consiglio Comunale), sembra poi che il mancato svolgimento del rally sia l’unico vero problema dei giovani (ma non solo) del nostro comune. Noi abbiamo fatto altre scelte. La nostra Amministrazione ha deciso di investire 30.000 euro in voucher lavoro per dare un po’ di ossigeno a chi è in difficoltà a causa della crisi economica e, con responsabilità, ha messo in piedi un piano di ristrutturazione della Pluriservizi per garantire un futuro all’Azienda e ai tanti operai che vi lavorano. Fatti non sponsorizzazioni.Visto poi che pochi giorni fa il Sig.Bertola parlava di lezioni di coerenza puo dirci chi per suo conto(se così è) gestiva i conti dell’azienda,visto che ha detto esplicitamente che era un Consigliere della passata Amministrazione?”

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 14-01-2014


Contro l’influenza ci vengono in aiuto le api

Replicano le scuole Tomei: “La classe è idonea, la sorveglianza assidua”