CAMAIORE. Camaiore abbatte i costi della telefonia. Saranno installati nel giro di pochi giorni, in tutti gli uffici del Comune di Camaiore, i nuovi telefoni che utilizzano la tecnologia Voip, per comunicazione interna ed esterna attraverso rete dedicata. I lavori si concentreranno anche sul centralino, con una completa messa a nuovo, che sarà capace di gestire fino ad oltre 100 chiamate simultanee, in modo da garantire linee libere anche per le telefonate in entrata da parte dei cittadini.
Un lavoro pianificato da tempo dall’Amministrazione per aggiornare i sistemi tecnologici del municipio e risparmiare sulle bollette. Con un investimento totale di 40 mila euro, cofinanziato per metà dell’importo dalla Regione Toscana dopo l’aggiudicazione di un bando specifico, si procede quindi ad assicurare un funzionamento migliore da ora in avanti della rete di comunicazione, aggiornando e sostituendo sistemi che da oltre dieci anni attendevano cambiamenti.

Un intervento disposto dall’assessore all’Innovazione tecnologica Davide Dalle Mura, che va di pari passo anche al rinnovo dei programmi applicativi presenti sui pc, attraverso l’utilizzo di software libero, con un ulteriore miglioramento dell’efficienza a fronte di un vantaggioso risparmio economico. Il nuovo sistema telefonico sarà oggetto degli interventi tra mercoledì 15 e venerdì 17 gennaio. Potrebbero dunque verificarsi, in questo breve arco di tempo, alcuni momentanei disagi.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore VoIP

ultimo aggiornamento: 14-01-2014


Cineforum a Villa Gori: pellicole per tutta la famiglia

“Il consiglio comunale sul commercio opportunità per avviare scelte precise nel settore”