CAMAIORE. Gli agenti della Polizia Municipale di Camaiore hanno chiuso il “Baby Parking” di Capezzano Pianore per gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali relative all’età degli utenti.

Viste le circostanze  ed il cospicuo numero di bambini iscritti (circa 60) Il Comando, di concerto con il Dipartimento di Prevenzione  Igiene e sanità Pubblica della USL 12 Viareggio, ha effettuato  un controllo all’interno dell’attività ubicata al primo piano di un edificio nella zona Industriale delle Bocchette, accertando le gravi mancanze: scale non idonee, pavimenti e pareti non facilmente lavabili, attrezzature dei bagni non consoni, mancata aereazione di alcuni locali.

IFInoltre sono stati trovati capi di abbigliamento dei bambini stesi sulla recinzione a margine della strada ed una piscina con acqua non proprio adeguata  per essere usata dai bambini. È stato poi provato  che all’interno venivano somministrati anche pasti ai bambini, ma senza averne titolo.

Alla Coop Sociale che gestiva l’attività è stata contestata l’attività di somministrazione di alimenti e bevande senza averne data comunicazione con una sanzione di 3000 euro. La struttura è stata ritenuta non idonea per l’attività che veniva svolta ed ha chiuso.

Soddisfatto il Comandante Palmerini, perché ancora una volta grazie all’attenzione che il Comando PM rivolge al territorio si è potuto fermare un’attività che veniva esercita in violazioni di norme igieniche e di sicurezza e cosa ancora più grave in presenza di bambini.

 

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asilo asl 12 baby parking chiusura controlli nido polizia municipale

ultimo aggiornamento: 17-01-2014


Il rapinatore solitario delle poste è entrato usando le chiavi

Un week-end di pioggia e maltempo. Prorogata l’allerta meteo