VIAREGGIO. Torna il Carnevaldarsena e per iniziare subito alla grande ecco la prima edizione della “Cena delle mascherate” venerdì 28 febbraio. Una nuova iniziativa per ritornare alle origini della manifestazione, ovvero le mascherate. Fantasiose, satiriche, grottesche, coinvolgenti, chiassose, sono da sempre l’essenza del carnevale.

Negli ultimi anni questa tradizione sembra essere sfumata, soprattutto tra i più giovani, ma basta dare un’occhiata alla pagina Facebook ufficiale del Carnevaldarsena  per vedere foto “storiche” che dimostrano come le mascherate fossero il fulcro del Baccanale fin dalle origini.

Maschera_Darsena(epoca)Nasce così l’idea di organizzare una cena ad un prezzo speciale tutto incluso, preparata delle cucine del Carnevaldarsena e riservata esclusivamente ai gruppi mascherati. La cena non andrà a sostituire il “Premio Beppe Bugia”, arrivato alla terza edizione, e non prevede quindi un concorso vero e proprio: semplicemente, sarà un momento per ritrovarsi, divertirsi e magari poi sfilare tutti insieme per la via Coppino, proprio come ai vecchi tempi.

Sarà un’occasione per i giovani di dimostrare di aver sempre voglia di fare carnevale e per i più esperti, di insegnare cosa fosse “il rione” una volta, per questo siete tutti invitati.

Malgrado manchi ancora più di un mese all’evento sono già diversi i gruppi che hanno dichiarato la propria partecipazione. Per info e iscrizioni www.facebook.it/Carnevaldarsena  o  e-mail [email protected]

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

La vignetta di Alla Fóa

In vendita i biglietti del Festival di Burlamacco