SERAVEZZA. “Querceta, continua a tener duro, nonostante la crisi sia ancora pesante e le attività debbano fare i conti con la pressione fiscale e con le varie tasse locali, ma chiede la collaborazione degli abitanti e dell’amministrazione, per poter affrontare questo duro anno che ci aspetta”.

A lanciare la richiesta di aiuto è Mirco Baldi, Presidente del Ccn di Querceta.

“Infatti quello che si vede e che è sotto gli occhi di tutti è il degrado che avanza, infatti tutti gli immobili sfitti che di per se sono già tristi, sono completamente abbandonati a se stessi ed hanno un aspetto a dir poco sinistro, pieni di sporcizia e con le vetrate luride, io capisco che non sia importante per i proprietari, ma per chi vive nelle immediate vicinanze non è un bello spettacolo e di sicuro amplifica la situazione già grave. Il caso limite del bar “la meridiana” chiuso da oltre un mese  che con la pertinenza che invade la strada deturpa la piazza in quanto quella ormai inutile piazzola sta diventando un relitto in memoria dei bei tempi, credo che il comune dovrebbe trovare il modo di riprenderne possesso del suolo pubblico e renderlo fruibile, superando i classici burocratismi in maniera veloce.

Lo stabile del Ex distretto USL si sta trasformando in una foresta, è veramente abbandonato a se stesso, oltre la beffa di averlo chiuso inutilmente, adesso ci degrada anche dal punto di vista ambientale rimanendo uno spettro in degrado progressivo, non si può addebitare al comune che non è proprietario, ma si potrebbe far carico di interagire con le figure preposte.

Anche le strade sono molto abbandonate e le aiuole poco curate, i marciapiedi sono veramente una cosa inguardabile molto sporchi e degradati, io capisco perfettamente che la crisi economica investe anche le casse del comune, ma qua non si parla di opere faraoniche si chiede solo di mantenere un minimo di decoro, rispettando quelli che ancora resistono e che pagano le tasse, cercando di fare quella manutenzione ordinaria che da tempo è stata trascurata”.

 

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ccn commercio Comune crisi mirco baldi querceta seravezza

ultimo aggiornamento: 17-01-2014


Tutto il calendario delle manifestazioni 2014 della Pro Loco di Querceta

La rocca di Corvaja: a spasso con Galatea Versilia