CAMAIORE. Frana un tratto di versante all’altezza di via Regnalla, lungo il fosso Orsoni. La frana invade il fosso e la strada, rendendola impraticabile e isolando un paio di famiglie. La competenza è della Provincia di Lucca, che ha chiesto al Consorzio di intervenire. In pieno spirito collaborativo il Consorzio si è attivato rimuovendo il materiale dalla strada e ovviamente dal fosso per garantirne il suo regolare funzionamento. Le operazioni sono in corso.

Sul versante di Pietrasanta, sul monte di Ripa si stacca una frana dal versante e va ad ostruire il canale Monte di Ripa all’altezza di via Forni. franaAnche in questo caso, la Provincia di Lucca, competente secondo le disposizioni regionali, chiede l’intervento al Consorzio che si attiva subito per liberare il canale dalle ostruzioni. La frana ha provocato un blocco nel canale che è tracimato a danni di una abitazione vicina che è stata allagata.

“Il nostro spirito è di collaborazione e non ci tiriamo indietro di fronte alla richiesta della Provincia che non è potuta intervenire perché impegnata su altri versanti – spiega il Commissario del Consorzio Fortunato Angelini – Secondo le nuove disposizioni spetta alla Provincia intervenire per le somme urgenze attivando convenzioni con il Consorzio, convenzioni che siamo disponibili a firmare quanto prima, per rispondere alle necessità di sicurezza del territorio.”

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore frane pietrasanta

ultimo aggiornamento: 18-01-2014


Ridotta la Cosap per la Fiera di San Biagio. La soddisfazione dell’Anva

Maltempo, lunedì resta chiuso l’asilo nido Snoopy