CAMAIORE. “Anche la Versilia è indisponibile a versare altro sangue. La class action partita dalla rete contro i governi Letta e Monti per istigazione al suicidio è stata raccolta dal Movimento per Alleanza Nazionale, che ha deciso di aderire all’iniziativa con un documento proposto da Adriana Poli Bortone e approvato dai fondatori.” A dichiararlo è Daniele Rivieri, segretario regionale de La Destra e membro del Movimento per Alleanza Nazionale.

“Chi non vive dentro i famosi palazzi di avorio sa bene che la crisi economica voluta da speculatori finanziari e politici non è più sostenibile dagli italiani. Ci sono tante brave persone che lavorano da sempre e che non sopportano la situazione, arrivando al gesto estremo di togliersi la vita, vinti dall’impotenza nei confronti di uno Stato esecutore di una politica europea che massacra famiglie e imprese. Lo diciamo da tempo e ora è il momento di passare dalle parole ai fatti, in Versilia come in ogni altro luogo italiano.”

Nel documento elaborato dalla Poli Bortone vanno sotto accusa le politiche monetarie “che hanno soppiantato quelle sociali e tutto inizia da Monti, il cui governo fu subito dalla classe politica che stava in Parlamento. Il nodo centrale è la considerazione che i governi Letta e Monti, in nome dell’ossequio ad Angela Merkel, hanno la responsabilità morale di troppe morti di piccoli imprenditori, commercianti, artigiani, soffocati dalla morsa delle tasse.

“Ad essi, nella tragedia, si sono uniti disoccupati e semplici lavoratori dipendenti che non sono riusciti a sopravvivere all’umiliazione di dignità calpestate dalle insensibilità istituzionali. Per questi motivi un pool di legali sta lavorando alla class action.”

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

No al parcheggio a pagamento per l’ ospedale.

Michela Vittoria Brambilla a Viareggio per “Animaliamo”