Una casa un presepe: le foto di tutti i vincitori

CAMAIORE. Consegnati stamani i premi della prima edizione del concorso “Una casa, un presepe” promosso dal Comune di Camaiore. Il Sindaco Alessandro Del Dotto e il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Ceragioli hanno ricevuto nella sala consiliare del municipio tutti i cittadini coinvolti, consegnando gli attestati di partecipazione e le targhe-premio. A questa prima edizione hanno partecipato 21 famiglie, con presepi che sono stati visitati e giudicati dalla giuria composta da un rappresentante delle parrocchie di Camaiore, Lorenzo Frigeri, dallo stesso Massimo Ceragioli e da tre alunni dei tre rispettivi Istituti Comprensivi del territorio di Camaiore: Erika Del Freo, Lorenzo Marsili e Giacomo Leonildi.

Il premio per la categoria “A”, per le realizzazioni su piano di meno di 1 metro è andato a Sara Benedetti, di Pedona.

Per la categoria “B”, fino a 5 metri, il primo premio è stato vinto da Alessandro Gualmini di Lido, mentre il secondo, ex-aequo, a Francesco Rodriguez e Marcello Banga, di Camaiore.

Sono stati inoltre assegnati tre Premi speciali: uno alla Comunità Alloggio “La Nostra Casa”, coordinato da Annarita Nicolini, per il presepe realizzato presso il centro CREA in Viale Oberdan, e due per la categoria C “presepi di grandi dimensioni”, a Marco Gaspari di Lido di Camaiore ed Elena Matteucci di Capezzano.

“Questa prima edizione ha avuto un buon riscontro da parte di tutto il territorio comunale – dichiarano Del Dotto e Ceragioli – Il nostro obiettivo è dare impulso alla creatività e promuovere una tradizione importante da realizzare in famiglia. Puntiamo adesso a coinvolgere sempre di più le scuole, in vista di una seconda edizione che, grazie ai suggerimenti ricevuti, sarà sicuramente ancora più partecipata. Un ringraziamento va all’ufficio Cultura e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo concorso”.

 

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana