CAMAIORE. Il Comune di Camaiore e la sua Protezione civile proseguono nel vigilare e intervenire sulle numerose criticità che si verificano sul territorio a causa del maltempo. Nelle ultime ore, con il lavoro svolto in sinergia con enti e istituzioni come Provincia, Bonifica, Vigili del fuoco e associazioni di volontariato, sono state affrontate alcune delle situazioni più complesse.

Il sindaco Alessandro del Dotto e gli assessori Carlo Albero Carrai, Simone Leo e Marcello Pierucci hanno seguito direttamente sul campo le principali operazioni. Per tutta la notte saranno controllati a vista il tratto dell’argine del torrente Camaiore in zona Cavallini, messo a dura prova dalle piogge, l’area di Agliano la cui viabilità è chiusa ed è stato evacuato un fabbricato, i due punti dove la terra è franata di Colletto Santucci e via di Contra.

Sono state riaperte dopo specifici interventi la via di Orbicciano, via Verdina, via di Nocchi e la viabilità per Pontemazzori.

Rimangono chiuse e sotto osservazione la zona di Pedona, località Campiglioni e cimitero, via Campi Giordani a Monteggiori, via Frascalino, via Scalpello colpita da alcuni movimenti franosi, località Bozio nella frazione della Pieve e Santa Lucia, località Vergaia, oggetto di smottamenti. In tutto sono stati eseguiti oltre trenta interventi immediati su strade e corsi d’acqua, mentre in queste ore ulteriori verifiche, anche grazie alle numerose segnalazioni dei cittadini, stanno avendo luogo in tutto il territorio.

Nella zona della Pieve si è verificato un black-out, per il quale il Comune ha sollecitato l’intervento di Enel. Per ogni evenienza è sempre a disposizione dei cittadini il numero di telefono del Comando di Polizia Municipale, 0584-986700.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 19-01-2014


Maltempo, evacuata una famiglia in via dei Lecci a Viareggio

Ancora danni a Stazzema. Verona: “L’abbandono della montagna avrà effetti devastanti”