Maltempo. Frana a Seravezza, arriva l’autocisterna di Gaia

SERAVEZZA. Arrivano notizie dell’ultima ora circa il lavoro dei tecnici di GAIA S.p.A., Gestore del servizio idrico, impegnati in questo fine settimana a limitare i disagi provocati dall’emergenza maltempo.
Nella notte, una frana -avvenuta a Seravezza (LUCCA) in località Ceragiola –  ha infatti completamente distrutto la stazione di sollevamento acquedotto per la località Uccelliera.

Già dalle prime ore della mattina, i tecnici di GAIA hanno effettuato un sopralluogo, insieme ai tecnici comunali e della protezione civile, ed è stata subito evidente l’impossibilità di ripristinare, nell’immediato, il funzionamento dell’impianto di sollevamento, anche a causa della presenza di tensione elettrica a 380V fuori controllo, oltre che per il rischio di ulteriori movimenti franosi.

Pertanto, GAIA S.p.A. ha ritenuto opportuno posizionare un’autocisterna lungo la via Uccelliera a margine di un tornante, circa verso i 3/4 dello sviluppo della strada, per permettere ai residenti in zona di approvvigionarsi di acqua potabile.

Al momento non è ancora possibile stimare quando potrà essere ripristinato il normale funzionamento della stazione di sollevamento. Ulteriori sviluppi verranno comunicati con tempestività nel corso delle prossime ore.

Ti protrebbe interessare

Rafforzato l’impianto di sollevamento per prevenire gli allagamenti

Rinnovo della rete di acquedotto, prosegue il cantiere a Camaiore

Stop idrico venerdì per alcune frazioni di Massarosa