SERAVEZZA. Arrivano notizie dell’ultima ora circa il lavoro dei tecnici di GAIA S.p.A., Gestore del servizio idrico, impegnati in questo fine settimana a limitare i disagi provocati dall’emergenza maltempo.
Nella notte, una frana -avvenuta a Seravezza (LUCCA) in località Ceragiola –  ha infatti completamente distrutto la stazione di sollevamento acquedotto per la località Uccelliera.

Già dalle prime ore della mattina, i tecnici di GAIA hanno effettuato un sopralluogo, insieme ai tecnici comunali e della protezione civile, ed è stata subito evidente l’impossibilità di ripristinare, nell’immediato, il funzionamento dell’impianto di sollevamento, anche a causa della presenza di tensione elettrica a 380V fuori controllo, oltre che per il rischio di ulteriori movimenti franosi.

Pertanto, GAIA S.p.A. ha ritenuto opportuno posizionare un’autocisterna lungo la via Uccelliera a margine di un tornante, circa verso i 3/4 dello sviluppo della strada, per permettere ai residenti in zona di approvvigionarsi di acqua potabile.

Al momento non è ancora possibile stimare quando potrà essere ripristinato il normale funzionamento della stazione di sollevamento. Ulteriori sviluppi verranno comunicati con tempestività nel corso delle prossime ore.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autocisterna frana gaia maltempo meteo pioggia seravezza

ultimo aggiornamento: 20-01-2014


Altre due case evacuate a causa del maltempo

Maltempo, ancora allagata la zona di Città Giardino