VIAREGGIO. “Viareggio, come tutta la Provincia e gran parte d’Italia sta vivendo in queste ore una difficile situazione atmosferica. I volontari, la Polizia Municipale, la Protezione Civile ed il Consorzio di Bonifica stanno lavorando da ore e ore per evitare disagi non solo alla popolazione ma anche all’ambiente che ci circonda.” Inizia così un intervento firmato da Andrea Strambi, capogruppo del Pd in consiglio comunale.

“Il sindaco, gli assessori, il consigliere delegato alla Protezione Civile monitorano il tutto dal vivo, come doveroso che sia. Purtroppo pare che i guasti tecnici, pur prontamente riparati, non aiutino molto e il loro stato sia precario poiché abbandonato da molto tempo. È ovvio che, se di colpe si tratti, non sta a noi scaricarle su alcuno. Ecco perché rinviamo al mittente ogni tentativo di strumentalizzazione politica.

Foto Alberto Macaluso
Foto Alberto Macaluso

“Noi siamo consapevoli dell’esigenza di visibilità e di come l’ego obnubili talvolta le menti, ma siamo anche abbastanza certi che poca serietà vi sia nelle accuse gratuite e strillate di parte dell’opposizione che pur si dovrebbe ricordare come, qualche anno fa, vi fu uno stato climatico analogo senza che nessuno strumentalizzasse nulla.

“Probabilmente è più facile scrivere post scomposti in riva al mare che rimboccarsi le maniche ed aiutare, laddove ce ne fosse bisogno, i volontari a lavoro. Siamo convinti che questa bassa polemica politica poco aiuti una città che vive ore difficili e siamo anche convinti che dopo aver fatto le bizze per ottenere un piccolo ruolo nel Carnevale, nonostante le scandagliate fatte in pieno stile politichese, sarebbe opportuno solo tacere e mettersi al lavoro facendo proposte non solo pro domo sua.”

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea strambi maltempo pd viareggio

ultimo aggiornamento: 20-01-2014


Concluso il congresso regionale di Sel. “Continuiamo a cercare l’unità del centrosinistra”

Maltempo, Camaiore chiede lo stato di emergenza e di calamità naturale