VIAREGGIO. “Da ieri sera, in contatto con la prefettura e il Consorzio di Bonifica, la Protezione Civile e i sindaci dei comuni maggiormente colpiti, seguo l’evolversi della situazione meteo e dei molti danni che sta provocando nel territorio versiliese. Non posso che sottolineare positivamente il molto lavoro svolto, la presenza e l’attenzione dimostrata dagli operatori.” Lo scrive in una nota la senatrice viareggina Manuela Granaiola (Pd).

“Tuttavia il ripetersi di eventi che, rispetto al passato, assumono sempre più spesso carattere di eccezionale rilevanza inducono a ritenere che sia giunto il momento di adeguare i servizi e le iniziative di prevenzione già attivi sul territorio ad una situazione che assume caratteri nuovi, di maggiore frequenza e pericolosità.

“Primo campo d’azione un’attenta rivisitazione di tutte le attività di manutenzione del territorio, in particolare del territorio collinare e montuoso della Versilia. Occorre invertire rapidamente una tendenza che per anni ha favorito l’abbandono di intere aree versiliesi. Una ormai inadeguata attenzione che sempre più spesso, anche alla luce di possibili mutamenti climatici, ci obbliga a confrontarci con situazioni di gravi emergenze.”

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

“Con la sola legge elettorale non si galleggia”

“In Versilia emergenza insostenibile, il Governo stanzi risorse per il rischio idreogeologico”