VIAREGGIO. Le pessime condizioni atmosferiche di questi giorni hanno condizionato anche la Puccini Marthon 2014 10° Maratonina d Carnevale, ma alla fine la gara si è svolta regolarmente e gli oltre mille partecipanti di cui molto mascherati, hanno potuto gareggiare in condizioni di sicurezza. Chiuso il Viale dei Tigli per pericolo di caduta alberi, gli organizzatori hanno studiato a tempo di record un percorso alternativo che escludeva Viareggio dal tragitto, così da permettere agli oltre mille partenti con atleti provenienti da tutta la Toscana, da diverse regioni d’Italia e anche da fuori dei confini nazionali di fare una gara con la solita lunghezza e cronometrata regolarmente.

Alla fine la sfida al maltempo è stata vinta e il percorso alternativo ha funzionato, praticamente è stato realizzato un circuito di due giri: partenza confermata sul lago dal Belvedere Puccini, attraversamento di tutto l’abitato di Torre del Lago Puccini, passaggio sulla Marina di Torre del Lago con giro di boa per poi riattraversare l’abitato, tornare sul Belvedere Puccini e fare questo circuito per due giri con il classico arrivo sempre nel Piazzale Belvedere Puccini.

Vincitore assoluto dalla 10° Puccini Marathon è stato Andrea Gesi del Team Cellfood con il tempo di 1h11’44” piazza d’onore per David Fiesoli dell’Asd Aurora Montale in 1h12’22 e 3° classificato Mariano Bardarèsempre del Team Cellfood con 1h14’20”.

Tra gli atleti locali da segnalare l’ottimo prestazione di Leonardo Razzuoli, Michele Ghelarducci, Guido Esposito, Giuseppe Angeli e Ivano Rugani.

Per quanto riguarda le donne la lotta è stata più serrata e solo nel secondo giro Rasa Leleivte, con il tempo di 1h24’53” riusciva ad avere la meglio su Elena Konstantos, terza Lorenza Banchetti. Tra le atleti locali bene Alice Lunardini e Elisa Spazzafumo, che ha vinto tra le juniores.

Tra le staffette maschili vince la coppia Testa e Zano della polisportiva Madonnetta, secondi Gritti e Fumagalli dell’Atl. Arci Favaro e terzi Cervi-Taddeo. Tra le donne vincono Spadoni-Figliola (Atl. Arci Navaro) su Gemignani-Paganucci. Premi anche alla mascherata più bella da parte della Fondazione Carnevale di Viareggio per i molti atleti mascherati che hanno preso parte alla corsa che apre i festeggiamenti del Carnevale di Viareggio.

L’organizzazione tecnica è stata curata dal Versilia Sport con la collaborazione dell’Alf Run, negozio in passeggiata, la palestra Fabbrica di Ghiaccio di Viareggio e dell’Associazione Carnevale Torre del Lago Puccini.

(Visitato 176 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica puccini marathon torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 20-01-2014


L’Alimac Forte prova ad allungare, ma occhio al Trissino

Viareggio-Pontedera, 29 o 30 gennaio la data del recupero