LUCCA. “Manteniamo alta l’attenzione sulla grave situazione seguita all’ondata di maltempo che ha investito la provincia di Lucca. Siamo a fianco degli enti locali e sosterremo le richieste dei territori colpiti: al governo solleciteremo maggiori risorse per l’emergenza e la prevenzione”. Lo dice la deputata Pd e componente della Commissione Ambiente Raffaella Mariani.

“I danni causati dalle piogge degli ultimi giorni sono pesanti: è indispensabile un intervento dello Stato centrale, in tempi rapidi, a sostegno di Regione, Provincia e Comuni”. Sarà necessario, continua la parlamentare “completare una accurata ricognizione dei danni nei territori interessati per poi procedere alle richieste da presentare all’esecutivo. Servono fondi sia per far fronte alle emergenze che per dare vita ad un piano di prevenzione che consenta di organizzare un’opera di messa in sicurezza adeguata e duratura a tutela dei cittadini”.

Il nostro territorio, conclude Mariani, “vive da troppi anni una condizione di emergenza costante non più sostenibile. Tuttora le risorse stanziate dallo Stato centrale risultano insufficienti: chiederemo che vengano aumentate, per riuscire a realizzare interventi articolati di prevenzione complessiva del rischio idrogeologico, che potrebbero peraltro avere anche ricadute positive sull’occupazione”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
maltempo pd Raffaella Mariani versilia

ultimo aggiornamento: 20-01-2014


“Ottimo lavoro per fronteggiare il maltempo, ma bisogna migliorare la prevenzione”

“Dimissioni dovute da chi ha fatto della questione morale la propria bandiera”