MASSAROSA. “Ancora una volta le bugie dell’amministrazione Mungai hanno le gambe corte. La realtà richiama l’autoproclamato comune virtuoso alle proprie responsabilità. Il maltempo degli ultimi giorni ha evidenziato come il pressappochismo e la mancanza di programmazione da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale abbiano lasciato il territorio ad un livello di vulnerabilità inaccettabile”.

Lo denuncia il Movimento 5 Stelle di Massarosa. “Frane, allagamenti; ma la cosa più eclatante ed esemplificativa dell’inadeguatezza dell’amministrazione Mungai sono i sacchetti di sabbia sull’ argine della Gora di Stiava in zona Montramito, in quell’area dovrebbe esserci una cassa di laminazione a protezione dei territori a valle, e invece? Invece non c’è ancora nulla, anzi la schizofrenia amministrativa ha portato ad assegnare la destinazione di parcheggio all’area interessata! Infatti in questi giorni, ci potete trovare tutti i mezzi della ditta che sta facendo i lavori su via Matteotti, come d’estate le auto con le sagre. Ancora peggio sulla riva destra della Gora, lato Piano di Conca, dove alla celerità impressionante con cui si è realizzato il fallimentare impianto fotovoltaico che fa guadagnare solo i pisani, corrisponde la completa assenza di opere a protezione dei cittadini nonostante siano previste e finanziate da anni”.

Nulla di fatto – insistono i grillini di Massarosa –  non pervenuti: 5 anni di inutili campagne mediatiche sul nulla e niente di concreto nell’interesse dei cittadini e per la prevenzione. Questa volta è andata bene perché il mare riceveva tranquillamente altrimenti sarebbe stato un disastro. Possibile che ancora nessuna autorità si domandi come mai due tecnici qualificati abbiano abbandonato, con modalità alquanto inusuali, la direzione dei servizi tecnici? E perché il comune non li ha rimpiazzati lasciando gli uffici privi delle necessarie professionalità, cosa si aspetta il disastro? Bene, ci siamo andati vicini”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 22-01-2014


Viareggio, l’associazione stampa richiama Betti al rispetto delle regole per l’ufficio stampa

Bertola ironico col vicesindaco: “Complimenti, continua pure così…”