Oltre 20 appartamenti occupati abusivamente a Viareggio, inchiesta della Procura

VIAREGGIO. Il sindaco Leonardo Betti ha ricevuto in Comune una delegazione degli sfrattati, presenti a manifestare davanti il Municipio, e ha spiegato loro le difficoltà che ci sono per frornteggiare l’emergenza casa. Ha chiesto al Prefetto di Lucca un incontro con Regione e Provincia per cercare di fronteggiare l’emergenza abitativa in città.

Betti ha ribadito che si è trattato di un provedimento di sequestro di un appartamento occupato abusivamente nel 2000 e che è in corso un’inchiesta della Procura di Lucca coordinata dal pubblico ministero Antonio Mariotti: ci sono altri 20 appartamentii che vanno liberati in quanto occupati abusivamente.

Il sindaco ha detto che sono giunte minacce ad alcuni impiegati dell’uffico casa e ha espresso solidarietà all’assessore Isaliana Lazzerini per l’atto vandalico che ha subìto con il taglio di due pneumatici del’auto.

Ti protrebbe interessare

Da Tom & Jerry a Superman, la Worner Bros sbarca a Viareggio

In bus in tutta sicurezza per locali fino all’alba

Ospedale Versilia, Grazia Luchini torna nel ruolo di direttrice dell’ospedale