PIETRASANTA. Ieri mattina (23 gennaio) in conferenza stampa è stato presentato il calendario delle attività 2014 dell’Atletica Pietrasanta Versilia. Alla conferenza erano presenti l’assessore allo Sport Pietro Lazzerini, il presidente dell’Atletica Pietrasanta Versilia, Filippo Viti, il consigliere Matteo Mattei e il pluri-campione di retro running Paolo Tarabella.

Dopo il breve intervento di presentazione dell’assessore Lazzerini che si è soffermato sulla collaborazione proficua che da qualche tempo caratterizza i rapporti dell’Amministrazione Comunale e la società, Viti, Mattei e Tarabella si sono soffermati sulle peculiarità del programma sportivo del 2014.

La Società Atletica Pietrasanta Versilia dopo aver rinnovato il sodalizio con la BCC Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana e con l’AVIS, Sezioni della Versilia Storica, si prepara ad affrontare un nuova stagione agonistica.

L’Associazione, che ha sede presso l’impianto sportivo polivalente Falcone e Borsellino di Pietrasanta, si presenta ai nastri di partenza di questo nuovo anno con circa 200 tesserati tra cui spiccano ben 7 campioni Toscani nel 2013: Leonardo Tommasi (Salto in lungo cat. Ragazzi), Federica Baldini (Corsa su strada, 1000m, 2000m Cat. Cadette), Altea Gianni (80H, 300H, cat. Cadette), Andrea Conti (5000m Cat. Promesse), Camilla Feliciani (800m Cat. Assoluti), Domenico Violante (Corsa Campestre, Corsa in Montagna MM65) e l’eterno Vinicio Moriconi (Corsa in Montagna MM70).

Gli altri atleti di punta sono Giacomo Verona, classe ’92, mezzofondista, già 2° ai campionati italiani allievi nel 2009 nei 2000 siepi, che ha cominciato l’anno aggiudicandosi il 1° posto, Cat. Promesse, nella prima prova regionale di Cross 10km a Lucca, Eleonora Chelli, tra le migliori ostacoliste toscane, che da 2 anni partecipa ai campionati italiani di categoria con discreti risultati, il martellista Alessandro Orlandi,

sempre presente ai campionati italiani, grazie anche alla guida tecnica dell’olimpionico Nicola Vizzoni, e Stefano Politi, vincitore della Mezza maratona di Livorno.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica atletica pietrasanta VERSILIA filippo viti

ultimo aggiornamento: 24-01-2014


Viareggio, in mezzo al campo i dubbi maggiori verso Pagani

Alimac Forte a Matera senza gli infortunati Bellè e Crudeli