VIAREGGIO. Si è svolta ieri la sfida musicale più attesa della Versilia. Il Tantra-Bar, noto locale nella Darsena Viareggina, è diventato per una sera il palcoscenico di un contest musicale senza precedenti dedicato alla Live Music Anni ‘80.

Numerosi sono stati gli appassionati del genere che sono accorsi per sostenere le loro band preferite e i clienti che hanno deciso di trascorrere una piacevole serata con un emozionante tuffo nel passato e cucina di alta qualità.

Nel pomeriggio, il preludio alla serata con una diretta radiofonica con Alessio di Menza, presentatore del Contest, su Radio Incontro mentre le band eseguivano il check sound.

Durante la serata si sono sfidate quattro band con brani editi e inediti, nell’ordine di esibizione: Sandstorm, The Blake, Rotta 17 e Malastrana.

La sfida è stata concitata e appassionante, tutte le band si sono rilevate all’altezza della situazione regalando performance uniche ed emozionanti. La tensione era alta anche per i premi consistenti messi in palio per i primi tre vincitori: primo premio 1.000 euro e la possibilità di incidere un singolo con l’etichetta discografica CV Music Label prodotta da CV Green Studio; secondo premio un mese di frequentazione nella sala prove presso La Tana del Lupo; infine terzo premio un mese di lezioni gratuite di un corso a scelta presso la scuola In Musica.

La giuria tecnica era composta da 5 esperti del settore: Roberto Blefari, Direttore della scuola In Musica, Marco Andreotti, insegnante di canto; Franco Lippi Dj Resident del locale; Gianluca Dei, musicista e batterista della band anni ’80 I Milfi; e Giovanni Cocco, proprietario dell’etichetta discografica Cv Music Label.

I vincitori del primo appuntamento sono i Rotta 17, con Daniele Angeli (voce), Emiliano Ravenna (chitarra), Guglielmo Minghetti (basso), Salvatore Collerone (batteria).

Anche al pubblico era permesso di votare con delle fiche date ad ogni consumazione acquistata, e il loro voto ha permesso a i The Blake, una delle band scartate, di essere ripescata per la finale di venerdì 7 febbraio.

Prossimi appuntamenti giovedì 30 gennaio e giovedì 6 febbraio.

 

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)
TAG:
contest musicale darsena locali musica tantra bar

ultimo aggiornamento: 24-01-2014


La vignetta di Alla Fóa

Viareggio sexy shop, il distributore degli oggetti sexy