dal nostro inviato

PAGANI. Queste le pagelle di Paganese-Viareggio, gara terminata 3-0 per le zebre.

GAZZOLI 6: Domenica da spettatore. Parate dal bassissimo coefficiente di difficoltà e porta inviolata.

CELIENTO 6,5: Tornato padrone della fascia destra, si vede che ha voglia di spaccare il mondo. Più deciso anche negli interventi. Ogni tanto, però, ricade nel vizio di scartare gli avversari in zone del campo delicate.

LAMORTE 6,5: Sceglie sempre bene il tempo dell’anticipo, raramente De Sena riesce ad andargli via.

CONSON 6,5: Di testa sono tutte sue. Mai una sbavatura, mai una giocata eccessiva col pallone tra i piedi. Inibisce Novothny dall’inizio alla fine.

NICOLAO 7: Il debutto in bianconero è ottimo: divora la fascia mancina servendo a Romeo la palla del gol dell’1-0. Esegue poi una preziosa diagonale quando la quadra è tutta sbilanciata in avanti (dal 18′ st FALASCO 6: Rimane bloccato per contenere le sortite (poche) di Palomeque). 

PIZZA 7: Peccato per l’ammonizione che gli farà saltare il Pontedera. Il gol è il coronamento di una prova in cui la generosità è sempre all’ordine del giorno.

GALASSI 6,5: Si specchia sempre più del dovuto, dando eccessiva confidenza al pallone. Bravo, specie nella ripresa, a far ripartire rapidamente l’azione.

MUNGO 6,5: Come si gioca a calcio lo sa piuttosto bene. Giocatore di qualità, ma anche di quantità. Non si fa troppi problemi a spazzare un pallone in tribuna. Sfiora il gol in avvio.

ROSAFIO 5,5: Il passo per il guizzo vincente lo avrebbe anche, ma quando parte palla al piede, poi, spreca perdendo l’attimo giusto per servire il compagno (dal 24′ st BENEDETTI 6,5: Il gol è una liberazione. Non segnava da quasi un girone. Riparte da qui per recuperare il tempo perduto).

ROMEO 6,5: Gol più assist. Non ci sono intoppi stavolta. Colpisce con l’intinto del killer in avvio, aspetta sapientemente l’istante buono per consegnare a Pizza il pallone del 2-0 (dal 32′ st DE VENA SV). 

VANNUCCHI 6,5: Con un colpo di tacco leggiadro innesca l’azione dell’1-0. Si mette al servizio della squadra, ripiegando in diverse circostanze.

Gabriele Noli 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio paganese pagelle

ultimo aggiornamento: 26-01-2014


Il Viareggio formato trasferta vince e convince. Tre gol alla Paganese

La gioia di Benedetti: “Fondamentale per me tornare al gol”