FORTE DEI MARMI. “Chi  continua a sostenere che la Croce Verde,  l’ex distretto sanitario di via Giglioli  e la Casa della Salute siano  un unico  problema, sbaglia”. Il sindaco Umberto Buratti entra nel merito del dibattito apertosi sul progetto di ampliamento della Croce Verde. “L’Asl, infatti – spiega Buratti – aveva già deliberato di mandare i prelievi al distretto di Querceta e Caranna sarebbe comunque stata chiusa. Lo spostamento alla Croce Verde dei medici di famiglia e la collocazione presso l’associazione della Casa della Salute sono stati  decisi in totale autonomia, ma ci hanno  permesso di  mantenere il servizio dei prelievi a Forte dei Marmi.

La Croce Verde ha preso  autonomamente la decisione di ristrutturare la sede, presentando all’amministrazione un proprio progetto. Inoltre, l’amministrazione, da tempo, sta lavorando per portare un servizio utile alla cittadinanza e capace di creare indotto  nell’ex distretto di Caranna, così come si sta adoperando per trovare una soluzione adeguata per la Misericordia. Sono in corso delle trattative sulle quali a breve daremo buone notizie”. A fare precisazioni in merito alla questione sollevata da Ghiselli interviene anche l’assessore alla partecipazione Alessio Felici-  “Il ruolo del presidente del Forum permanente – puntualizza Felici – dovrebbe essere neutrale e in grado di mantenere gli equilibri fra le parti e fungere da coordinatore fra l’amministrazione e i cittadini.

Tutto quello che non è Enrico Ghiselli che, da quando ha ricevuto l’incarico, non perde occasione di criticare, quando non gettare fango sull’amministrazione comunale, invece di confrontarsi in modo costruttivo con noi. Più volte ho tentato di  dialogare serenamente, ma invano.  Fino ad ora- prosegue l’assessore- non ho sentito un solo plauso  sul nostro operato da parte di questa persona, ma solo feroci, pubblici  attacchi.  A questo punto, credo sarebbe corretto e molto più dignitoso per lui dare le dimissioni e creare finalmente il suo gruppo politico attraverso cui preparare la campagna elettorale. In questo modo – conclude l’assessore- eviterebbe di portarla avanti in modo scorretto dall’interno di un settore della pubblica amministrazione”.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asl 12 casa della salute croce verde Forte dei Marmi umberto buratti

ultimo aggiornamento: 28-01-2014


Dallo sport alla cultura, al via gli scambi Forte dei Marmi-Etterbeek

Opere pubbliche in dirittura d’arrivo