VIAREGGIO. La Fondazione Carnevale dice no alla Capannina. Stop alla collaborazione, nata lo scorso anno per volere dell’ormai ex numero uno di Palazzo delle Muse, Alessandro Santini, con lo storico locale fortemarmino che nel 2013 era stato location due veglioni e due feste in maschera a tema che avevano riscosso grande successo di pubblico.

“Per il 2014 – scrivono dalla direzione de La Capannina –  purtroppo questa importante sinergia non potrà essere riproposta a causa del diniego del nuovo presidente della fondazione, Stefano Pasquinucci”.

La richiesta di patrocinio e di sinergia è infatti stata rimandata al mittente con queste giustificazioni, fornite dal presidente ad Isotta Boccassini, responsabile Ufficio Marketing del locale: “La Capannina purtroppo non porta indotto al Carnevale, preferiamo puntare su altre strutture ed organizzare per conto nostro i Veglioni Ufficiali 2014. Tra le altre cose ai veglioni dello scorso anno mi hanno detto che nessuno era mascherato… magari sarà per un’altra volta!”.

Di fronte a questa chiusura, è stato contattato il Presidente del Carnevale di Santa Croce Sull’Arno, Mauro dell’Unto, che ha aderito immediatamente e con grande entusiasmo alla richiesta di partnership da parte del locale di Forte dei Marmi. Quindi Sabato 22 Febbraio e Sabato 1 Marzo saranno messi in scena i due veglioni in maschera che saranno impreziositi dagli arredi carnevaleschi e dalla presenza di diversi pullman di maschere che arriveranno direttamente dal comprensorio del cuoio e dal centro della Toscana.

“La Direzione de La Capannina ringrazia vivamente gli amici Santa Crocesi ed invita tutti a partecipare ai due eventi che saranno curati nei minimi particolari e promossi in tutto il centro/nord italia”.

 

 

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Maltempo e frane: danni per 56 milioni di euro in Provincia di Lucca

Expo 2015, la Toscana prepara un raduno per tutti i toscani nel mondo