CAMAIORE. “Non ci siamo proprio, qui qualcuno vive in un’altra dimensione e ha perso il senso della realtà: quando parlano di “Camaiore Verso rifiuti ZERO” intendono che ce li dobbiamo tenere in casa i rifiuti?”.

Lo chiede, non senza ironia, il gruppo di Fratelli d’Italia a Camaiore. “Faccio la differenziata: separo, recupero, riciclo. Così dice il volantino. Però provate a guardarci dentro: nonostante la tassa sulla raccolta rifiuti sia aumentata sensibilmente anche quest’anno cosa hanno fatto? Hanno diminuiti i giorni già scarni della raccolta, secondo loro una famiglia può tenersi in casa per 4 giorni i rifiuti organici? Secondo loro noi siamo disposti a vivere con puzzo e vermi in casa? Ma vi rendete conto che finché fa freddo è un conto, ma d’estate vi immaginate la puzza?”

“Per non parlare del fatto che i rifiuti indifferenziati – prosegue FdI – e quindi tutto il resto compresi pannolini sporchi e qualsiasi altro tipo di spazzatura ve la dovreste tenere in casa addirittura per una settimana: e tutto questo per cosa? Per permettere a qualche amministratore (incompetente in materia) di fare la bella vita alle spalle del cittadino  contribunete. Il cittadino non è solo vessato ma adesso anche torturato”.

“Noi di fratelli di Italia invitiamo i cittadini a protestare! A questo punto chiediamo al Sindaco di intervenire immediatamente, non è tollerabile ridurre i giorni di raccolta, bisognerebbe invece aumentarli, la raccolta specie dell’organico dovrebbe essere fatta tutti i giorni, se l’assessore è incapace di gestire la situazione, tanto vale tornare ai vecchi metodi e reintegrare i cassonetti, tanto oltretutto siamo venuti a conoscenza del fatto che la spazzatura differenziata alla fine viene comunque gettata tutta assieme e che quindi tutto questo sistema è solo uno spreco di risorse e di soldi ai danni del cittadino”.

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 29-01-2014


Camaiore, maltempo: percorso pedonale alternativo per Agliano, riaperta la via per Pedona

Soldi all’associazione. Forza Italia: “Ennesimo scivolone del vicesindaco Pierucci”