VIAREGGIO. Nocerina esclusa dal campionato di Prima Divisione, girone B di Lega Pro, punita con un’ammenda di 10mila euro e costretta a ripartire, il prossimo anno, dai dilettanti.
La richiesta del procuratore federale Stefano Palazzi è stata accolta in pieno. La corte presieduta da Sergio Artico ha disposto inoltre l’inibizione per 3 anni e 6 mesi dell’ex presidente Luigi Benevento, del direttore generale Luigi Pavarese e del medico della società Giovanni Rosati.
Squalificati per 3 anni e 6 mesi sia il tecnico Gaetano Fontana che il suo vice Salvatore Fusco e, per un anno, i calciatori Domenico Danti, Edmunde Etse Hottor, Iuzvisen Petar Kostadinovic, Franco Lepore e Lorenzo Remedi.
Sono stati prosciolti invece i calciatori Davide Evacuo, Luca Ficarrotta, Davide Polichetti, Carlo Cremaschi, Celso Daniel Jara Martinez e Giancarlo Malcore.
I fatti risalgono al derby farsa con la Salernitana disputato lo scorso 10 novembre e interrotto al 21′ per raggiunto numero minimo di giocatori in campo dopo le minacce ricevute dai calciatori dagli ultrà molossi.