VIAREGGIO. Nocerina esclusa dal campionato di Prima Divisione, girone B di Lega Pro, punita con un’ammenda di 10mila euro e costretta a ripartire, il prossimo anno, dai dilettanti.

La richiesta del procuratore federale Stefano Palazzi è stata accolta in pieno. La corte presieduta da Sergio Artico ha disposto inoltre l’inibizione per 3 anni e 6 mesi dell’ex presidente Luigi Benevento, del direttore generale Luigi Pavarese e del medico della società Giovanni Rosati.

Squalificati per 3 anni e 6 mesi sia il tecnico Gaetano Fontana che il suo vice Salvatore Fusco e, per un anno, i calciatori Domenico Danti, Edmunde Etse Hottor, Iuzvisen Petar Kostadinovic, Franco Lepore e Lorenzo Remedi.

Sono stati prosciolti invece i calciatori Davide Evacuo, Luca Ficarrotta, Davide Polichetti, Carlo Cremaschi, Celso Daniel Jara Martinez e Giancarlo Malcore.

I fatti risalgono al derby farsa con la Salernitana disputato lo scorso 10 novembre e interrotto al 21′ per raggiunto numero minimo di giocatori in campo dopo le minacce ricevute dai calciatori dagli ultrà molossi.

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio lega pro nocerina prima divisione stefano palazzi

ultimo aggiornamento: 29-01-2014


Spv, col Correggio una sconfitta che fa male. Ultimo posto in solitaria

MiseLido inarrestabile. 11-2 al Massaciuccoli United