FORTE DEI MARMI. Diverse importanti opere pubbliche in dirittura d’arrivo sul territorio comunale. L’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi annuncia l’avvio della procedura per la gara d’appalto, che consentirà di far partire la serie degli interventi già finanziati.

“Si inizia dal rifacimento della pubblica illuminazione e la realizzazione della fognatura bianca in via Giannotti e parte di via Gente di Mare, -spiega Tommasi- per un costo complessivo di 175.000,00. Seguono i lavori di adeguamento in piazza Garibaldi, relativi alla risistemazione della piazza, per un costo di 114.000,00 euro, il completamento della fognatura bianca in via Francesco Carrara e alcuni lavori di manutenzione nelle scuole, che costeranno rispettivamente 36.000,00 e 10.000,00 euro. La sistemazione del marciapiede del viale a mare: realizzazione dell’impianto di irrigazione dell’aiuola fra il bagno Comunale e il bagno Piero per un costo di 4.000,00 euro, è un altro lavoro in programma, così come il rifacimento del manto stradale di via Canova, comprensivo del monitoraggio delle essenze arboree presenti lungo la banchina,  già avviato nelle scorse settimane per un costo complessivo di 2.440.000,00 euro.

Seguono ancora la manutenzione della viabilità carrabile e pedonale per una spesa di 50.000,00 euro e l’asfaltatura di alcune strade comunali, che costeranno 104.000,00 euro. Infine- conclude Tommasi – chiude il pacchetto il rifacimento della pubblica illuminazione della fognatura bianca nel parcheggio presso lo stadio Necchi Balloni in via XX settembre. Il costo dell’opera sarà di 55.500,00 euro”.

 

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

È stato salvato il servizio prelievi a Forte dei Marmi

Al via la raccolta porta a porta su tutto il territorio