CAMAIORE. Nella prossima seduta del Consiglio comunale di Camaiore, in programma lunedì 3 febbario alle ore 20, si discuterà dell’approvazione dei lavori destinati a migliorare la viabilità sulla strada di collegamento tra Capezzano Pianore e il Parco della Pace di Sant’Anna di Stazzema. Un intervento di grande rilievo, del valore di un milione e mezzo di euro, finanziato dalla Regione Toscana: secondo il cronoprogramma previsto, le operazioni si svolgeranno tra il luglio del 2014 e l’esate del 2015, dopo l’affidamento dei lavori tramite bando a cura della Provincia di Lucca, che riveste il ruolo di appaltatore.

“L’accordo tra gli enti pubblici porterà, per quanto riguarda il Comune di Camaiore, alla riqualificazione totale della strada che da Capezzano porta a Stazzema, da sempre molto trafficata dai cittadini e parte di itinerari turistici”, scrive il Comune di Camaiore in una nota.

“Oltre al rifacimento dell’asfalto per la nuova carreggiata, i cantieri si concentreranno sulla messa in sicurezza dei tornanti più critici e sul consolidamento dei versanti, per un lavoro in sinergia che vedrà la gestione e la supervisione dei lavori direttamente nelle mani delle amministrazioni comunali di Camaiore e Stazzema.

“L’amministrazione Del Dotto è soddisfatta per il risultato raggiunto, un intervento atteso da anni e fortemente voluto, realizzato grazie alla collaborazione concreta tra istituzioni.”

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

Ccn Camaiore: “Solidarietà all’Angolo del gusto”

Francesconi querelato da Canessa: “Ma di che parla?”