VIAREGGIO. Alle prese con la dieta dopo la grande abbuffata delle feste natalizie? In attesa del fatidico “lunedì” per iniziarla? Cia Versilia vi viene in aiuto mettendo a disposizione, nei propri uffici di via Montecavallo a Viareggio, tutta l’esperienza e professionalità di una nutrizionista, a prezzi convenzionati.

Da lunedì 3 febbraio, infatti, Simona Perseo vi aspetterà tutti i lunedì dalle 10 alle 12 per rispondere alle vostre domande ed aiutarvi così a ritrovare la forma perfetta. “Per dimagrire non esiste un segreto particolare” dichiara la nutrizionista “bisogna imparare a conoscere meglio ciò che mangiamo ed ad abbinare i cibi in maniera corretta.”

Ma se un segreto per dimagrire non c’è… esistono comunque dei principi generali, come: fare sempre la prima colazione, consumare i pasti ad orari regolari, mangiare preferibilmente carboidrati complessi (pasta o riso) indispensabili per apportare al fisico forza ed energia a pranzo, fare due spuntini durante la giornata per non arrivare ai pasti principali affamati, non dimenticare di assumere proteine, che garantiscono il rinnovo e la crescita cellulare ed ovviamente tanta frutta e tanta verdura.

“Dimagrire senza dieta si può, basta scegliere prodotti sani e genuini e questo è possibile solo se si diffonde una coscienza alimentare” conclude Giovanna Landi – responsabile Cia Versilia – “per questo da tempo la Confederazione Italiana Agricoltori della Versilia porta avanti progetti di valorizzazione dei prodotti a chilometro zero all’insegna della genuinità e qualità delle colture del territorio grazie anche all’impegno dell’associazione Donne in Campo”.

Appuntamento dal 3 febbraio tutti i lunedì dalle 10 alle 12 alla sede Cia in Via Montecavallo a Viareggio.

(Visitato 418 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cia dieta simona perseo viareggio

ultimo aggiornamento: 31-01-2014


Sit-in di protesta del comitato contro il parcheggio a pagamento all’ospedale Versilia

Annullo postale celebrativo per la Viareggio Cup