MASSAROSA. Nelle ultime sei ore la porzione orientale della provincia di Lucca è stata interessata da piogge sporadiche che non hanno causato criticità rilevanti. Al centro di protezione civile sono pervenute numerose segnalazioni di frane avvenute tra la notte e la mattinata, tutte risolte o in via di conclusione. Molte di queste costituiscono aggravamenti di criticità causate dal maltempo dei giorni scorsi e potranno essere risolte definitivamente solo in fase di superamento dell’emergenza.

Per quanto riguarda la viabilità provinciale, è aperta a senso unico alternato la SP34 di Canipaletti in località Gonborale, nel comune di Massarosa.

Sono state riaperte completamente la SP2 Lodovica a Pian della Rocca dove una pianta caduta aveva causato un piccola frana, la SP16 di San Romano tra Piazza al Serchio ed il bivio di San Donnino e la SP56 della Valfegana dove una frana in località Fondo Brico (Tereglio) aveva provocato l’isolamento di tre abitazioni. L’intervento non è ancora completato ma è stato creato un varco per accedere alle case mentre si procede con il taglio delle piante cadute e la rimozione del materiale franoso.

 

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 31-01-2014


Pluriservizi, brusca frenata al tavolo di confronto coi sindacati

Smarrito il cagnolino Rocco