FORTE DEI MARMI. Come assessore alla partecipazione ho il dovere di intervenire laddove si presentano criticità e ritengo che  la gestione del Forum permanente  lo sia ormai  diventata, non rispondendo assolutamente ai propositi dai quali ha preso vita”.

L’assessore Alessio Felici chiude l’ennesima polemica sollevata dal presidente del Forum permanente Enrico Ghiselli.  “Ghiselli da tempo- prosegue Felici –   sta facendo il consigliere comunale di opposizione senza sedere in consiglio. E’ ora che faccia un passo indietro e presenti le sue dimissioni. L’amministrazione comunale sta valutando tutte le possibilità per far funzionare  come dovrebbe la partecipazione, ovvero attraverso un dialogo pacato e costruttivo con la cittadinanza, una condizione attualmente assente all’interno del Forum, dato che  il suo presidente  sta portando avanti una personale battaglia politica, attraverso continui e sfinenti attacchi all’operato dell’amministrazione.

Ciò ha deteriorato i rapporti, i toni sono sempre più accesi e non c’è più la necessaria serenità per coinvolgere i cittadini, che temiamo siano sempre più disorientati da questa anomala situazione. Ghiselli usa strumentalmente i Forum e questo crediamo possa impedire una maggiore partecipazione alle iniziative proposte. Un coordinatore dei lavori non può e non deve fomentare rivolte, ma favorire lui stesso un clima sereno e positivo, a cui i partecipanti possano fare riferimento, come è doveroso fare nella politica partecipata. Il dissenso è lecito e ben accetto, dato che può essere costruttivo,  ma non con i toni e le modalità usate da Ghiselli. Gli atteggiamenti aggressivi e  le critiche, oltretutto immotivate e denigratorie spaventano le persone, che vorrebbero invece far parte di un progetto propositivo. Ora basta”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessio felici enrico ghiselli Forte dei Marmi forum polemica presidente

ultimo aggiornamento: 31-01-2014


Misure preventive per l’allerta meteo

Il mercato dell’antiquariato verrà gestito dal Comune