VIAREGGIO. Le iniziative proposte alle scuole del territorio ed alla cittadinanza, dal Servizio Spettacolo, Cinema e Teatro del Comune di Viareggio in occasione della Giornata della Memoria, hanno registrato una grande partecipazione e notevole apprezzamento da parte del pubblico.

L’Associazione “Piccolo Teatro della Versilia”, che collabora con il Comune da diversi anni, ha presentato agli studenti lo spettacolo teatrale “Esisto ancora…per non dimenticare”, una rappresentazione basata sui fatti accaduti durante la persecuzione nazista contro gli ebrei. Lo spettacolo, già presentato in numerose altre città, ha vinto prestigiosi premi tra cui la Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano.

“Esisto ancora…per non dimenticare”, proposto in tre repliche, nelle giornate di lunedì 27 e martedì 28 gennaio presso il Teatro Comunale Jenco, ha ottenuto il tutto esaurito con una partecipazione complessiva di 1.000 studenti.

Grande successo di pubblico anche per le proiezioni del film “Hannah Arendt”, la celebre e controversa filosofa ebrea, di Margarethe von Trotta, programmato nella rassegna “Il Cinema ed Oltre”. La serata di martedì 28 gennaio ha visto la presenza di 260 spettatori, mentre la proiezione di mercoledì 29 riservata alle scuole ha registrato la partecipazione di 270 studenti degli istituti scolastici superiori.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio Giornata della Memoria viareggio

ultimo aggiornamento: 31-01-2014


Riordino delle centrali del 118, al lavoro il gruppo operativo

Quinto motoincontro “Pulce & Scarburato”, due giorni in ricordo delle vittime della strage