FORTE DEI MARMI. La giunta ha approvato l’affidamento al Comune della gestione del mercato comunale dell’antiquariato. “Dal 16 giugno prossimo – spiega infatti il vice sindaco  Michele Molino- questo evento, che da diversi anni viene organizzato con cadenza mensile in piazza Dante, verrà gestito direttamente dall’ufficio commercio, essendo scaduti i termini della convenzione siglata a suo tempo con l’Associazione Promozione Antiquariato (APA), che ha curato la manifestazione fino ad oggi e continuerà a farlo fino a giugno.

Abbiamo ritenuto di procedere ad una gestione diretta del mercato, per il quale partirà adesso un bando per l’assegnazione dei posti direttamente ai singoli espositori, che invece prima erano gestiti dall’APA. Inoltre, abbiamo già delineato ma non ancora ufficializzato una collaborazione con il centro commerciale naturale per definire la qualità dei prodotti che verranno esposti sulle bancarelle. A questo proposito, va  detto che con il cambio di gestione si provvederà anche ad un restyling delle strutture. Il modello rimarrà quello di uno stile sobrio ed elegante, omogeneo e adatto per la piazza Dante, con i banchi tutti uguali, che verranno affittati agli espositori. Il cambio di gestione non comporterà alcun onere di spesa a carico dell’ente e le rappresentanze di categoria, da noi interpellate, hanno espresso parere favorevole”.

L’ufficio commercio ha già iniziato a predisporre gli atti necessari per la procedura di evidenza pubblica, così come previsto e disciplinato dal Protocollo d’intesa fra la Regione Toscana, l’ANCI, l’ANVA Confesercenti e la FIVA Confcommercio. “Siamo certi che questo ormai tradizionale appuntamento mensile – ha concluso Molino- continuerà a rimanere una tappa obbligatoria non solo per gli appassionati del genere, ma anche per i nostri affezionati frequentatori”.  

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)

“Il Forum, a causa dell’atteggiamento del suo presidente, disattende i propositi per i quali è stato creato”

Nuova macrostruttura per il Comune di Forte dei Marmi