PIETRASANTA. Per il regolare svolgimento della Fiera di San Biagio il Comando di Polizia Municipale ha predisposto alcuni provvedimenti di viabilità:

dalle ore 18.00 del 2 febbraio alle ore 22.00 circa del 4 febbraio

piazza Statuto, lato esterno Sud – da via Mazzini a via Marzocco – divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata;

piazza Matteotti, su tutta l’area di parcheggio fra il Municipio e l’aiuola semicentrale su cui insite la scultura in marmo di un carro trainato da buoi

dalle ore 6.00 del 3 febbraio alle ore 10.00 del 5 febbraio, divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata, su tutta la superficie utile, fino all’avvenuta rimozione dei banchi, nonché divieto di transito nell’orario 6.00-21.00 del 3 e 4 febbraio: piazza L. Tommasi, oltre che sulla porzione inferiore, anche su tutta l’area di parcheggio superiore, compreso divieto di transito sulla pista ciclabile adiacente il lato mare di entrambi i piazzali; piazza Statuto tutta, eccetto il lato esterno sud, compreso fra via del Marzocco e via del Teatro, su cui insistono anche stalli sosta riservati ‘disabili’;

piazza Matteotti tutta, comprese le aree laterali sottostanti il Municipio; via Capriglia divieto di transito e sosta, con obbligo di rimozione forzata,  limitatamente ai primi 20 metri da piazza Statuto, in direzione monti. Nel rimanente tratto fino a via Martiri di Sant’Anna, sarà consentita la sosta dei veicoli già qui presenti, con facoltà d’uscita, ma senza possibilità di rientro se non al termine del divieto. Il transito sarà consentito solamente ai “veicoli di servizio”. Per i veicoli d’emergenza della Croce verde, che debbano uscire da piazza dell’Alpino verso piazza Matteotti-via Provinciale Vallecchia, verrà mantenuto un corridoio lungo via Proinciale Vallecchia, che ne consenta il passaggio; viale Marconi, divieto di sosta e transito a sud dell’accesso all’area superiore destinata a parcheggio denominata L. Tommasi (già p.zza della Pesa); via Provinciale Vallecchia da piazza Matteotti a viale San Francesco;  viale San Francesco tra via Provinciale Vallecchia e viale Marconi

Ed inoltre, in: via del Marzocco istituzione del divieto di transito sosta, con obbligo di rimozione forzata – eccetto autorizzati ZTL 1 e 2 – dalle ore 9.00 del 3 febbraio alle ore 20.00 del 4 febbraio, con sospensione dell’APU e contestuale vigenza della ZTL; via dei Piastroni – durante tutto il periodo di svolgimento della Fiera, l’APU viene temporaneamente modificata in ZTL, per consentire agibilità d’accesso degli autorizzati a via del Teatro; via Teatro-piazza Duomo – consenso al transito da via Teatro a piazza Duomo fino a via XX Settembre;  in tutto centro urbano di Pietrasanta, sospensione della sosta regolamentata a tempo (disco orario).

Laddove siano collocati banchi di vendita, nel periodo compreso  fra la loro collocazione ed il loro avvenuto smontaggio, da concludersi non oltre le ore 22.00 del 4 febbraio, viene istituito divieto di transito a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli direttamente utilizzati dai concessionari della Fiera.

Dalle ore 8.00 del 3 alle ore 21.00 del 4 febbraio verranno inoltre istituiti i seguenti provvedimenti di viabilità collaterali: via Accademia – senso unico di marcia con direzione monti-mare (dalla fine del parcheggio fino a via Fossetto); via San Bartolomeo – senso unico di marcia monti-mare da via Torraccia all’Aurelia; via Torraccia/intersezione con sottoferrovia: per i veicoli provenienti dall’Aurelia, obbligo di svolta a sinistra; via Avis donatori di sangue – divieto di transito, fatti salvi i veicoli utilizzati dai concessionari della Fiera; viale Oberdan – senso unico di marcia sud-nord e consenso alla sosta lungo il lato monti con autovetture da posizionarsi a “spina”: da piazza Carducci fino alla traversa dell’Area Lotti, posta immediatamente a nord del Mercato comunale coperto. A nord di questa traversa: sosta consentita autorizzati ZTL 1 e 7, fino all’esaurimento degli spazi; all’intersezione via Sauro /via Santini, in direzione di piazza Repubblica, verrà prevista idonea segnaletica, indicante “strada a fondo chiuso – accesso consentito per parcheggio” fino all’esaurimento degli spazi sosta, nonché idonea indicazione dell’itinerario (attraverso Aurelia), per raggiungere in particolare Seravezza, il quartiere Città Giardino, le frazioni di Capriglia e Vallecchia.

dalle ore 8.00 del 3 febbraio e le ore 24.00 del 4 febbraio vengono istituiti i seguenti provvedimenti di viabilità:

Aurelia pista ciclabile compresa fra viale Apua e via Osterietta: sospensione temporanea della ciclopista, con deviazione dei velocipedi provenienti dal ramo nord dell’intersezione con viale Apua, in direzione mare, lungo la sua ciclopista. Sull’area indicata, sarà consentita la sosta delle autovetture, parallelamente al senso di marcia;

Viale Marconi area interna al civ. 3 – divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata, su tutta l’area di parcheggio retrostante la palazzina in cui ha sede il Comando Polizia Municipale;

La Squadra segnaletica dovrà provvedere in particolare a collocare preavvisi circa la temporanea sospensione della pista ciclabile alle seguenti intersezioni: via Osterietta/via della Gora, via zola/’Aurelia’, via Osterietta/’Aurelia’ e comunque ovunque siano ritenuti necessari, riferendo poi circa la data d’apposizione, mentre viene fatto obbligo a chiunque spetti, di osservare e far osservare il presente provvedimento.

Autobus: possibilità di collegamento  dell’Aurelia  in direzione  via Provinciale Vallecchia con veicoli classificabili Minibus e comunque di larghezza non superiore a metri 2.30. Il transito in direzione inversa  potrà avvenire lungo la direttrice via Provinciale Vallecchia-via Torraccia-sottoferrovia-Aurelia.

Autocarri: In via Provinciale Vallecchia, dal confine con il Comune di Seravezza (ponte Foggi), divieto di transito a tutti gli autocarri aventi massa a p.c. superiore a t. 3.5., eccetto carico/scarico in loco, con ritorno dal medesimo punto d’ingresso. Ai veicoli di lunghezza non eccedente m. 10, sempre per soli motivi di carico/scarico, sarà consentito l’accesso fino a via Capriglia e all’omonima frazione.

Veicoli Ersu spa, potranno accedere alla porzione centrale di piazza Statuto, transitando nel  tratto di via Capriglia, posto a mare di via Martiri di Sant’Anna.

Pulizia strade: È sospeso il divieto di sosta imposto per la pulizia della strada nei giorni del 3 e 4 febbraio. Per consentire la pulizia meccanizzata post Fiera della sede stradale, i divieti di sosta imposti nelle zone d’installazione dei banchi saranno in vigore fino a non oltre le ore 10.00 del 5 Febbraio 2014.

(Visitato 188 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fiera di san biagio parcheggi pietrasanta viabilità viale oberdan

ultimo aggiornamento: 01-02-2014


Mostra agrozootecnica alla Fiera di San Biagio, ecco le disposizioni dell’Ausl 12

Aspettando gli Oscar Cuaròn si riposa a Pietrasanta