VIAREGGIO. L’agenzia Cescot di Confesercenti Toscana Nord, dopo il successo del corso per pizzaiolo di cui si è chiusa la prima edizione ed è già stata avviata la seconda, continua nelle sue proposte legate al settore food proponendo un corso di breve di cucina naturale a Km zero.

Obiettivo del percorso formativo, suddiviso in 5 incontri tematici, coniugare la buona cucina con la alimentazione sana e equilibrata e il benessere fisico. Nel corso degli incontri si parlerà di modalità di gestione e cottura di cereali e prodotti integrali; di stagionalità e valorizzazione dell’ortofrutta di stagione; di legumi e proteine vegetali alternative; di panificazione naturale ed altri temi legati alla buona cucina e ai prodotti del territorio.

“Stiamo cercando – commenta il direttore di Confesercenti Versilia Emanuele Pasquini – di rafforzare la già importante offerta formativa del Cescot. Oltre ai corsi per l’accesso e la somministrazione, per l’Haccp e la sicurezza, per gli agenti di commercio e immobiliari, abbiamo deciso di sviluppare – anche per la particolare vocazione del nostro territorio – alcuni prodotti legati al settore food e somministrazione. Oltre al corso Barman promosso con FIB, al corso Pizzaiolo e Cucina a km zero stiamo preparando altri due percorsi che presenteremo nelle prossime settimane. Crediamo con queste opportunità di dare un contributo sia per elevare la conoscenza dei cittadini e quindi formare consumatori consapevoli, sia per aumentare la professionalità degli addetti del settore. Elementi indispensabili soprattutto in un territorio come il nostro che ha bisogno di sostenere a tutti i livelli processi di qualità e innovazione”.

Il percorso formativo può essere seguito sia integralmente che per singoli moduli. Per informazioni sulle date, sui costi e sulle modalità di iscrizione è possibile contattare Sabrina Susini presso il Cescot Confesercenti allo 0584/329514-11.

 

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)

Capodanno cinese e ospiti illustri al Tantra Bar

A Torre del Lago un “Trittico” per giovani artisti. Al via L’Accademia di Alto Perfezionamento