VIAREGGIO. In crescita il numero di agenzie internazionali di fleet management (società specializzate nella gestione di servizi, refit, approvvigionamenti) per flotte di super yacht, così come sono presenti a Viareggio per YARE, i registri navali più famosi, i broker assicurativi più conosciuti e alcune società Usa di refit.

Circa 150 le adesioni di aziende italiane e straniere provenienti da paesi europei ed extraeuropei per partecipare a tutti gli eventi della settimana e 110 i comandanti di yacht sopra i 30 mt. ospiti di YARE, il più importante evento business internazionale in Italia dedicato al mondo dell’after-sales e del refit del settore super e megayacht, in programma a Viareggio e a Marina di Carrara fino al 7 febbraio. Ad evento avviato è possibile offrire un quadro alcuni dati sulle imprese aderenti e sui comandanti ospiti della manifestazione.

imprese 2014Incontri informali, networking e la possibilità – per le imprese del refit e fornitrici di prodotti e servizi – di entrare in contatto diretto con gli utenti finali che appartengono all’area tecnica e decisionale del refitting come, appunto, i comandanti di grandi unità, hanno destato interesse nelle imprese (sia cantieri che aziende di servizi) dei tre poli nautici della Toscana con i distretti di Viareggio, Pisa e Livorno, ma anche provenienti da altre regioni come Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lazio, Umbria, Campania, Sardegna e Sicilia.

Uno sguardo sulla provenienza estera, consente di evidenziare come la partecipazione a YARE arrivi da aziende che gravitano nell’ambito del bacino del Mediterraneo come (Principato di Monaco, Francia, Malta, Croazia, Montenegro, Corsica, Spagna) e che provengono da Svizzera, Regno Unito, Germania, Belgio, Stati Uniti e Finlandia.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
refit yacht yare

ultimo aggiornamento: 04-02-2014


Azimut vola a Miami per lo Yacht&Brokerage Show 2014

Si apre il Premio Internazionale Fondazione Henraux