LUCCA. L’obiettivo è una migliore fruizione dei musei che si trovano sul territorio e l’iniziativa, questa volta, è specificatamente dedicata agli studenti delle scuole. Nell’ambito del Piano Cultura 2013 promosso dalla Regione Toscana, la Provincia di Lucca, con la collaborazione dei Comuni che aderiscono all’iniziativa, è capofila di un progetto che ha come fine quello di promuovere i servizi educativi dei musei del territorio provinciale. Nello specifico verranno rimborsate, entro i limiti delle risorse disponibili, le spese per gli spostamenti e quelle che riguardano eventuali costi di partecipazione al percorso di didattico prescelto dalla scuola che deciderà di aderire all’iniziativa.

Per la scelta del percorso didattico è possibile consultare on line la brochure relativa alla didattica museale per l’anno scolastico in corso pubblicata sul sito “Terre di Lucca e di Versilia” www.luccaterre.it  www.garfagnanaterre.it www.versiliaterre.it  cliccando il banner “Didattica, scuola, museo e territorio”.

È ammessa l’adesione di una classe per ciascun istituto scolastico, ma è comunque possibile fare richiesta per più di una classe (indicando l’ordine di priorità) in quanto, a seguito della rinuncia di alcuni, potranno essere ammesse più classi di uno stesso istituto scolastico.

Dopo aver concordato le modalità di attuazione con i referenti indicati nella brochure per ciascun museo, è possibile contattare entro il giorno lunedì 17 febbraio la referente all’indirizzo email [email protected] / tel. 0584-48881 per avere tutte le informazioni circa la richiesta del rimborso delle spese sostenute.

 

 

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
DIDATTICA MUSEALE eventi Lucca museo Provincia di Lucca scuole

ultimo aggiornamento: 05-02-2014


Lavoro e inclusione sociale. Presentato il progetto di Provincia, Comune, Fondazione CrLucca e Caritas

Aperto il bando per il rinnovo della Commissione provinciale Pari Opportunità