LUCCA. La società Ver.A. ha recentemente presentato alla Provincia di Lucca una procedura di verifica di assoggettabilità alla Via (Valutazione di Impatto Ambientale) per l’impianto di compostaggio di Pioppogatto.

La procedura è stata richiesta in quanto la società intende modificare lo stabilimento mediante la cessazione della produzione di combustibile da rifiuti e quindi delle due linee installate a questo scopo all’interno dell’impianto.

Per l’assessore Maura Cavallaro questo è un atto positivo poiché: “Si continua – attraverso la presentazione di questo progetto – su un percorso virtuoso che vede la conversione dell’impianto di Pioppogatto, che non produrrà più, dunque, CDR. Un altro anello – conclude Cavallaro – che si aggiunge alla catena di un cammino verso un ambiente migliore, viste anche le azioni che stiamo intraprendendo in merito all’impianto di Falascaia”.

La modifica, inoltre, comporta infatti l’introduzione di una linea di selezione meccanica per il recupero e la valorizzazione delle frazioni da raccolta differenziata. La procedura, appena iniziata, è attualmente al vaglio degli uffici.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

Casa, protocollo d’intesa per incrementare patrimonio Erp in provincia di Lucca

Alberto Coluccini candidato sindaco a Massarosa: “Voltiamo pagina e puntiamo ad occupazione e sviluppo”