STAZZEMA. Dopo l’installazione del sistema di monitoraggio da parte dei tecnici della Provincia, l’amministrazione provinciale ha avviato le procedure d’urgenza per l’intervento da attuare sulla strada provinciale n.9 di Marina dove, a seguito delle violente precipitazioni si era venuta a creare una situazione di pericolo in località Iacco, con un versante montuoso a rischio frana.

Nella giornata di ieri (venerdì 7) il presidente della Provincia Stefano Baccelli ha provveduto a comunicare al Sindaco di Stazzema Michele Silicani e al vicesindaco e presidente dell’Unione di Comuni Maurizio Verona l’avvio delle procedure di urgenza al fine di attuare l’intervento che, per le particolari caratteristiche della zona risulta estremamente complesso e richiede, anche a segutio delle analisi geologiche fin qui condotte, un’approfondita progettazione.

Inoltre, anche in considerazione del fatto che la SP9 risulta l’unica via di collegamento per il comune di Stazzema, i lavori dovranno essere condotti senza interrompere il transito veicolare per non lasciare isolato il comune versiliese.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

Pioppogatto, si va verso la cessazione del cdr, il recupero e la raccolta differenziata

Luci spente a Palazzo Ducale, la Provincia di Lucca aderisce a “M’illumino di meno”