VIAREGGIO. Grande successo in Cittadella per l’atteso appuntamento “Colora Burlamacco” dove circa 150  bambini con carta, colori e pennello alla mano hanno dipinto l’immagine della maschera ufficiale del Carnevale. Un’iniziativa, nata da un’idea di Simone Simonini, in collaborazione con L’Osteria di Burlamacco, con il patrocinio della Fondazione Carnevale e il contributo del Movimento I Carnevalari che aveva l’obiettivo di stimolare la  fantasia e la  creatività dei più piccoli per avvicinarli al Carnevale.

Oltre a i classici colori rosso, bianco, nero i baby artisti hanno utilizzato tante altre sfumature dimostrando quanto Burlamacco rimanga bello anche con un vestito diverso.

“Sicuramente anche Uberto Bonetti – commenta l’organizzatore, Simone Simonini –  sarebbe stato compiaciuto nel vedere in quante possibili combinazioni sono stati utilizzati i colori”.

I disegni dei bambini che hanno scelto di non portare a casa la loro opera sono stati appesi all’interno della Burla-tenda all’esterno del bar. I partecipanti hanno espresso giudizi positivi, facendo presente quanto basti poco per realizzare un’iniziativa che attiri tante persone.

“Spero che questo evento- afferma l’organizzatore, Simone Simonini –  possa essere migliorato e ripetuto nei prossimi anni”

Alla fine dei lavori ai baby artisti è stata fornita una merenda offerta dalla centrale del latte e dalla Pasticceria “Serena” di Viareggio.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

La poesia si fa realtà per Daniele Toscano. Successo per il Festival di Burlamacco

Estratti i cinque “presidenti per un giorno” del Carnevale, c’è anche l’ex Burlamacco