FORTE DEI MARMI. 47 punti, 15 vittorie, nessuna sconfitta casalinga: l’Alimac Forte dei Marmi continua a riscrivere il suo libro dei record nella Serie A1 di hockey su pista e sconfigge di misura il Valdagno (6-5), mantenendosi saldamente al comando della classifica.

Nel primo tempo è il Valdagno ad avere le occasioni migliori: Tataranni non sfrutta una punizione di prima propiziata da un cartellino blu sventolato a Orlandi, poi il cecchino materano si fa perdonare lanciando Festa che sfugge alla marcatura di Gil e Crudeli e trafigge Stagi. Lo stesso giocatore veneto serve poi al centro il liberissimo Platero che sigla il raddoppio con un tiro di prima intenzione.

Ormai avvezzi a dover rimediare a situazioni di svantaggio al rientro dagli spogliatoi, i fortemarmini riaprono subito la gara con Orlandi, abilissimo come sempre a segnare su rigore. La partita si fa bellissima: Cancela da una parte e Platero dall’altra danno vita ad un duello tutto personale con due reti a testa. Il Forte beneficia di un altro rigore, ma stavolta Gnata ipnotizza lo specialista Orlandi. Versiliesi e veneti continuano a giocare al gatto e al topo: Gil pareggia con un tiro a incrociare, pochi secondi dopo Tataranni castiga Stagi e ancora Gil rimette tutto in discussione su punizione.

Il quintetto di Roberto Crudeli non si accontenta e a meno di due minuti dalla fine trova il gol che fa andare il PalaForte in visibilio: Gil lancia Cancela sulla sinistra e il compagno ringrazia battendo Gnata in uscita. È l’ultimo sussulto di una sfida emozionante e che, soprattutto, conferma l’Alimac davanti a tutti.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

Cgc spietato contro il Prato: il fattore “M” fa ancora la differenza

Alla Viareggio Cup ha giocato Minala, il “presunto” 17enne calciatore della Lazio