VIAREGGIO. Si è concluso al PalaBarsacchi di Viareggio il campionato regionale di categoria di ginnastica ritmica e ancora una volta la Società Ginnastica Motto di Viareggio ha fatto centro in questa prestigiosa competizione che vede affrontarsi le migliori atlete della Toscana.

A laurearsi campionessa regionale fra le piccole allieve 1 fascia è stata Daria Gabrielli che ha migliorato il punteggio della prima prova diventando irraggiungibile. A tenerle compagnia sul podio la piccolissima Sara Rocca classe 2005 che, con la sua verve, ha conquistato il bronzo e, a pochi decimi di distanza, ha conquistato la qualificazione alla fase interregionale anche Margherita Pilia.

Nelle allieve seconda fascia è, invece,Viola Simonelli che ha spiccato il volo con la sua grazia e si è messa al collo la medaglia di bronzo, mentre Martina Meniconi seguendola a ruota, si è qualificata alla fase successiva.

Nella categoria Juniores, poi, Egizia Raliza Bergesio, ancora una volta, ha dimostrato le sue doti di grande ginnasta e ha dominato la pedana conquistando la medaglia d’oro con ben sette punti di distacco dalla seconda. Laura Salacca e Lisa Marinozzi, a bordo campo per infortunio purtroppo non hanno potuto lottare per il podio, conquistato nella precedente prova, ma si sono qualificate ugualmente alla fase interregionale.

Un grande trionfo in casa, quindi, per la compagine viareggina, reso possibile, anche e soprattutto, dalla qualità dello staff tecnico guidato da Donatella Lazzeri formato da Francesca Cupisti, Angelica Francesconi e Oxsana Kovaks sostenute anche da Silvia Fanetti e Samuela Filiè .

Il prossimo appuntamento sarà domenica 16 febbraio a Montevarchi per la squadra di Serie C di ginnastica artistica maschile composta da Mattia Buratti, Massimiliano Cordelli, Mattia Della Santa, Walter Franci, Tiziano Pezzini e Gabriele Sattanino.

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica ritmica motto palabarsacchi

ultimo aggiornamento: 11-02-2014


Beach Tennis, il doppio maschile “Bad Players” si arrende in finale a Pisa

Viareggio Cup, ai quarti Fiorentina, Parma e Milan, subito eliminate Juventus e Inter