CAMAIORE. Con lunedì 10 febbraio è entato in vigore il nuovo calendario del servizio di raccolta dei rifiuti porta-a-porta nel centro storico di Camaiore, come ampiamente annunciato attraverso le attività dell’Amministrazione Comunale e della società Sea.

Sono dunque cambiati i giorni per il conferimento dei rifiuti e le frequenze di raccolta: il Comune ricorda ai cittadini di rispettare strettamente quanto previsto dal nuovo calendario, come indicato nelle note informative e comunicato alle famiglie.

“Purtroppo abbiamo accertato con i nostri occhi, anche in seguito a segnalazioni, di abbandoni indiscriminati di rifiuti nelle strade nelle ultime ore, in chiaro contrasto con quanto specificato ai residenti – dichiara l’assessore all’Ambiente Davide Dalle Mura – Non possiamo accettare che si vedano in giro sacchi di immondizia gettati in mezzo alla strada: ricordo a tutti di rispettare giorni e orari indicati, altrimenti sarà inevitabile procedere a sanzioni nei confronti dei trasgressori”.

Si ricorda che nei giorni di martedì e sabato viene ritirato l’organico, il martedì gli imballaggi di plastica, il mercoledì carta, cartone e residuo secco indifferenziato. Per vetro e imballaggi in metallo si utilizzano ancora le ‘campane’.

L’Amministrazione comunale e la società Sea hanno svolto tutte le dovute opere di informazione e sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza: invio di materiale e di vademecum ai domicili, incontri sul territorio, diffusione di notizie. Per comunicare esigenze particolari o prenotare ritiri specifici di materiale, si può contattare il numero verde dell’azienda 800-434509. Le informazioni possono essere richieste anche all’Ufficio Ambiente del Comune, 0584-986362.

“Il nostro Comune fonda gran parte della sua immagine e della sua ricchezza sulla bellezza del centro storico e non possiamo tollerare fenomeni di degrado dovuti a negligenza o ignoranza delle regole stabilite – conclude l’assessore – Invito i cittadini interessati dal nuovo sistema di porta-a-porta ad aggiornarsi. Tutti noi siamo chiamati a rispettare le norme di comportamento stabilite e a tutelare la pulizia di Camaiore: non saranno tollerati abbandoni di rifiuti e atti contro il decoro”.

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore porta a porta

ultimo aggiornamento: 11-02-2014


Frane, riaperta via Scherzi a Montigiano

L’appello di un hotel di Tonfano: “Invasi dall’acqua da tre settimane, aiutateci”