(foto Andrea Zani)

“Se Betti è così sicuro di non essere influenzato da altri quereli i suoi ex assessori”

VIAREGGIO. “Al Betti-disastro di questi mesi ci mancavano anche le ultime miserande esternazioni del nostro ‘Cuor di Leone’. I bagni non aprono? Secondo Betti la colpa è di Augier – tanto Augier non c’è più in giunta a difendersi. Lui, il sindaco Cuor di Leone, come al solito, non c’era e se c’era dormiva.” Lo afferma in una nota il consigliere comunale Alessandro Santini (Forza Italia).

“Rimediare all’ennesimo disastro? ‘Io che c’entro?’, direbbe l’inesistente. E infatti dichiara: ‘Ho detto al vice-sindaco Romanini di informarsi’. Perché lui, Sindaco, non poteva farlo? ‘I miei assessori mi accusano di essere influenzato da altri nelle mie scelte? Assolutamente no, perché io sono autonomo nelle mie decisioni. Anzi sarò il primo firmatario di una commissione d’inchiesta’. Ma stiamo scherzando? Si è mai visto un sindaco che chiede una commissione d’inchiesta sul proprio operato? Ma forse allora c’è davvero bisogno di una commissione d’inchiesta.

“Dulcis in fundo, ‘Informerò l’autorità giudiziaria’. A parte che un’uscita del genere sa tanto di coda di paglia, ma soprattutto Betti, che teoricamente fa il legale, lo sa che se una pesona si sente lesa nella sua dignità è sufficiente che faccia una querela e il tutto si avvia e si affronta?

“Se davvero è così certo di non essere influenzato da niente e da nessuno senza trincerarsi dietro il solito inutile comunicato stampa – che, a proposito di sbandierata autonomia, probabilmente qualcuno gli prepara -, si limiti a fare quello che qualsiasi cittadino offeso e innocente farebbe: usi l’arma della querela e affronti per una volta mettendoci un po’ di coraggio, faccia a faccia, i suoi numerosissimi ex-assessori.

Ti protrebbe interessare

david zappelli

Viareggio: Da amministratori oculati a spendaccioni. Il cambio di rotta dell’amministrazione

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.