VIAREGGIO. Luca Bassanese torna al Carnevale di Viareggio: il carro di prima categoria “Hysteria” della coppia Gilbert Lebigre-Corinne Roger, avrà come colonna sonora le canzoni del cantautore vicentino e vedrà la sua presenza fisica sulla costruzione nell’istrionica veste di cantante-attore. Ad accompagnare il carro tra coreografie teatrali e danzanti ci saranno oltre 150 figuranti coordinati da Elodie Lebigre.

Sarà anche l’occasione per far ascoltare in anteprima i brani del nuovo album dal titolo “L’amore (è) sostenibile” prodotto da Stefano Florio per l’etichetta Buenaonda, in uscita a marzo 2014, tra cui il nuovo singolo dal titolo “La Ballata dell’Emigrante”.

Il cantautore sarà a Viareggio per i corsi mascherati di domenica 2 e martedì 4 marzo. Bassanese ha già firmato la colonna sonora dei carri della coppia italo-francese nel 2012 – fu l’anno della vittoria con “Santo subito” – e lo scorso anno. Inoltre, ha suonato a Viareggio il 1° maggio scorso durante la campagna elettorale per le amministrative e, in estate, alla festa del circolo Caracol.

(Visitato 209 volte, 1 visite oggi)

Carnevale di Viareggio, tutti i divieti di sosta e circolazione per i corsi mascherati

Presentato ufficialmente il Carnevale di Viareggio, alla Rai il premio Burlamacco d’Oro