VIAREGGIO. Il 4 febbraio scorso il Rotary Club Viareggio Versilia ha conferito la prima edizione del Premio al Service alla dottoressa Lucia Amadei che ha dedicato la sua professione e la sua vita alla cura e all’assistenza dei malati di tumore. Il Premio è stato istituito per volontà del presidente Massimo Bonuccelli “per premiare le persone
che con la loro professionalità, umanità, dedizione e spirito di servizio per gli altri contribuiscono a migliorare la vita della comunità tutta”, come si evince in una nota.

“L’edizione 2014 è andata, dunque, a Lucia Amadei, nata a Marina di Pietrasanta, oncologa dell’Asl 12. La scelta è stata motivata non solo dalla sua competenza medica, ma anche dalla sua grandissima umanità ed impegno nei confronti dei malati.

“Prima donna medico della Versilia storica, laurea 1968, non ha mai voluto lavorare in altro posto se non al Versilia. Dal 1998, con la creazione dell’Istituto Tumori Toscano, al 2008, ha ricoperto la direzione dell’Accoglienza. Oggi, in pensione, continua con un incarico di consulenza ad esercitare le stesse mansioni ed è attiva nel volontariato e nella vita pubblica e sociale della sua città Pietrasanta e in Versilia.

“Lucia Amadei incarna l’ideale rotariano di Service e per questo il club Viareggio Versilia – dopo un’attenta selezione da parte di un’apposita commissione – è stato onorato di poterla insignire con la consegna dell’attestato e della medaglia di Paul Harris Fellow, un alto riconoscimento rotariano alle persone che si distinguono per la loro dedizione al servizio degli altri e le loro donazioni.”

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lucia amadei premio al service rotary club versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 14-02-2014


La via Francigena alla Bit di Milano

Cani randagi nel cortile dell’asilo. Il sindaco: “Tolleranza zero”