CAMAIORE. Nel Comune di Camaiore i servizi relativi ai Centri estivi sono stati ampliati dalla giunta Del Dotto, e per il 2014 si annunciano ancora una volta per bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni, confermando quindi la novità dello scorso anno dell’apertura alle scuole medie.

“Visto il grande successo e l’adesione da parte delle famiglie del nostro Comune lo scorso anno, abbiamo deciso di ripetere l’esperienza e dare la possibilità di accesso ai Centri anche ai ragazzi delle medie – spiega l’assessore all’Istruzione Sandra Galeotti – Una scelta che abbiamo preso in via sperimentale, dopo aver ascoltato le richieste di molti genitori, per offrire un sostegno concreto durante i mesi estivi, e che ha dimostrato la sua bontà. E tutto questo senza costi in più per il Comune”.

Così, anche nel 2014, oltre alle fasce d’età 4-6 e 7-11 anni, potranno prendere parte ai progetti durante i mesi estivi anche ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni: attività ludico-ricreative, svolgimento dei compiti scolastici, corsi di lingue e visite in luoghi d’interesse formativo.

Tutte le informazioni relative alle future iscrizioni verranno diffuse ed inserite attraverso il sito istituzionale del Comune di Camaiore e comunicate alle direzioni didattiche nei prossimi mesi.

 

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore centro estivo

ultimo aggiornamento: 14-02-2014


Controlli a tappeto a Ripa e Pozzi per contrastare i furti in casa

Cani randagi nel cortile dell’asilo. Il sindaco: “Tolleranza zero”