LUCCA. È andato in totale esaurimento, il countdown che ha sancito il ritorno nel panorama motoristico stagionale del c. Poco più di un mese di pausa per la serie promossa dall’istituzione automobilistica locale e dagli Ufficiali di Gara di Lucca.

Uno “standby” che ha garantito una ventata d’aria fresca ad uno dei regolamenti più apprezzati a livello nazionale. Saranno dodici, le gare in programma. Una carrellata di competizioni che prenderanno il via sull’asfalto del Rally del Carnevale di questo fine settimana – in programma a Capannori con la ripetizione delle prove speciali “Zoccolo” e “Forci” per tre volte – e che garantiranno agli iscritti le due versioni del Rally del Ciocco, da affrontare in ottica “Tricolore” o “Trofeo Rally Nazionali”. Una vetrina, quella dell’appuntamento inaugurale di Campionato Italiano Rally, che gli iscritti al Trofeo Rally Automobile Club Lucca potranno garantirsi con una sensibile riduzione sul costo di iscrizione alla gara. Cinque, gli appuntamenti “fuori provincia”: Rally della Valdinievole, Rally di Casciana Terme, Rally degli Abeti, Rally della Val di Cecina e Rally di Reggello.

Una programmazione che porterà gli esponenti della lucchesia rallistica a “giocarsi” il titolo nelle province di Pistoia, Pisa e Firenze, ricalcando in toto il format che ha avuto successo nelle otto, precedenti, edizioni. Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca, anche nella sua versione 2014, garantirà ai vincitori delle classifiche assolute – piloti e copiloti e, separatamente, Under 25 – il titolo provinciale.

Linee in grado di replicare i brillanti risultati conseguiti nelle otto edizioni precedenti, ufficializzate dal gruppo operativo degli Ufficiali di Gara di Lucca capitanati da Alfredo Lencioni e da Paolo Paoli, preziosamente affiancati dall’esperienza “sul campo” di Francesca Particelli e Roberta Cardosi, “anime” di una serie destinata a riscuotere ancora ampi consensi in campo nazionale.

Un appuntamento inaugurale – quello previsto questa settimana sull’asfalto del Rally del Carnevale – che manderà definitivamente in archivio un’edizione 2013 caratterizzata da assoluta incertezza fino all’ultima manche e che, nella serata del 22 marzo (al Ristorante Bugno di Fornaci di Barga) consegnerà i propri trofei.

Il regolamento completo ed i montepremi del 9° Trofeo Rally Automobile Club Lucca sono visualizzabili sul sito ufficiale della serie: www.rallylucca.it.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
rally rally del carnevale Trofeo Rally Automobile Club Lucca

ultimo aggiornamento: 14-02-2014


Lorenzo Dini ad Ancona per portare in alto il nome di Camaiore

Cgc contro un pezzo del proprio passato: a Sarzana per consolidare il terzo posto